08.07.2018

Si aprono le iscrizioni dei figuranti della rievocazione numero XXXVII del Mastrogiurato.
Il direttivo è già all’opera per organizzare la prossima revocazione storica, dopo la selezione delle Dame grande successo ormai giunta alla sua terza edizione, la fase successiva si concentra sui figuranti.
Dame e Cavalieri, Paggetti e Damigelle, Gonfalonieri e Alfieri, Nobili e Capi Quartieri, Decurioni e Commercianti, queste sono le prime figure ricercate e nei prossimi giorni, secondo il calendario qui allegato, è possibile provare e prenotare. Come? Basta recarsi alla sede in C.so Bandiera n°10 da lunedì 23 Luglio dalle 18:00 alle 20:00. Li troverete Iolada, Casimiro, Giuseppe oltre al resto del direttivo, che vi aiuteranno a trovare il vestito giusto, consigliandovi su portamento e segreti su ogni vestito su ogni figura, raccontandovi storie e aneddoti.
Come la selezione delle Dame, la vestizione dei figuranti non è un concorso di bellezza, l’unico requisito richiesto è la voglia di rievocare un evento storico partecipando in prima persona, animare semplicemente un corteo per le strade della nostra Lanciano divertendosi insieme agli altri figurati. In più è totalmente gratuito!!!

Non vi resta che decidere in quale quartiere partecipare e presentarsi in C.sa Bandiera n°10
Vi Aspettiamo…